Fine della scuola: «Senza amare non si può insegnare»
La testimonianza di un'insegnante al termine dell'anno scolastico.
Siamo arrivati agli ultimi giorni di scuola e, come alla fine di ogni anno scolastico, sto valutando il mio lavoro di insegnante. Non mi riferisco alle relazioni che consegnerò obbligatoriamente alle segreterie delle scuole in cui ho l’incarico, ma ad una valutazione personale. L’insegnamento richiede molta energia, tanta volontà e tantissimo coraggio. Bisogna essere sempre disponibili, sereni, gioiosi e “aperti al dialogo e alla realtà”. … Continua a leggere Fine della scuola: «Senza amare non si può insegnare»









