La preghiera per le suore uccise in Burundi

La Diocesi vicina alle Congregazione delle Missionarie Saveriane e alla Chiesa del Burundi

Dolore e sgomento è quello che abbiamo provato per il barbaro assassinio di suor Olga Raschietti, suor Lucia Pulici e suor Bernardetta Boggian, Missionarie Saveriane a Kamenge in Burundi.
Un tragico evento che ha colpito in modo particolare la nostra Chiesa di Civitavecchia–Tarquinia perché legata da un gemellaggio e da profonda amicizia alla comunità del Burundi e alla Diocesi di Ruyigi, con la quale portiamo avanti progetti di solidarietà missionaria.
L’Ufficio Missionario e l’intera comunità della Diocesi di Civitavecchia–Tarquinia esprimono solidarietà e vicinanza a tutta la famiglia missionaria Saveriana e alla comunità burundese, presente a Civitavecchia con due sacerdoti. Nel ricordare le tre sorelle, assicuriamo la continua e affettuosa preghiera di affidamento all’amore eterno del Padre e imploriamo da Dio la pace contro ogni forma di violenza e di ingiustizia, con la certezza che il loro martirio sarà seme fecondo per la rinascita spirituale e sociale di tutto il Continente Africano.