Domenica 8 marzo, seconda del tempo di Quaresima e caratterizzata dal Vangelo della Trasfigurazione, anticipazione della Pasqua, il vescovo Luigi Marrucci ordinerà diacono Daniele Verzì, che ha già da tempo concluso gli studi filosofici e teologici e la sua formazione seminaristica.
Daniele è nato a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, il 15 maggio 1989, dove si trovavano i genitori Giuseppe e Simonetta per motivi di lavoro. Trasferitosi poi, con la famiglia, a Civitavecchia, sempre per motivi professionali dei genitori, ha compiuto gli studi superiori al Liceo Guglielmotti.
Dopo aver accolto il dono della vocazione alla vita sacerdotale, guidato dal compianto vescovo Carlo Chenis, è entrato nel Pontificio Seminario Romano, dove ha compiuto gli studi di filosofia alla Pontificia Università Lateranense, unendo anche un periodo di tirocinio pastorale presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale, accompagnato da don Romano De Angelis.
Successivamente, per gli studi teologici e la formazione spirituale e pastorale, è stato inviato dal vescovo Marrucci nel Seminario vescovile di Fiesole completando gli studi presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale a Firenze.
Terminato il suo curriculum di studi a Fiesole, attraverso anche la ricezione dei Ministeri di lettore e accolito, Daniele si è arricchito di un’altra “piccola” esperienza presso il Centro Aletti di Roma.
In seguito, guidato dal vescovo Luigi, si è inserito nell’ambito scolastico come docente di religione presso il Liceo Guglielmotti di Civitavecchia, apprezzato dai giovani e dai colleghi e dove attualmente insegna.