Nomine del vescovo: nuovi parroci per tre comunità

Monsignor Giovanni Felici a San Gordiano Martire, don Leopold Nimenya a San Giuseppe, don Pavel Hrabovsky a Santa Lucia Filippini

Novità in tre comunità che, dal mese di settembre, avranno nuovi parroci. È stato il vescovo Gianrico Ruzza a rendere noti gli spostamenti dei sacerdoti in due parrocchie di Civitavecchia e una di Tarquinia, avvicendamenti che accompagnano ogni anno la vita pastorale della diocesi.

Monsignor Giovanni Felici sarà il nuovo parroco di San Gordiano Martire a Civitavecchia. Il sacerdote lascia la comunità di san Giuseppe a Campo dell’oro dopo sette anni per sostituire don Ivan Leto che aveva iniziato il suo mandato nel 2007. Don Ivan è al momento in attesa di altro incarico pastorale.

A Campo dell’Oro, nella chiesa di San Giuseppe, arriverà don Leopold Nimenya che lascia la comunità di Santa Lucia Filippini a Tarquinia, dov’era da otto anni. A succedergli sarà don Pavel Hrabovsky, finora viceparroco a Gesù Divino Lavoratore.

Il vescovo ha inoltre assegnato due incarichi diocesani: don Salvatore Barretta, viceparroco della Natività di Maria Santissima a Selva Candida, sarò responsabile del Servizio di annuncio vocazionale nelle due diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina.

Padre Stafano Lacirignola, viceparroco a san Giuseppe a Campo dell’Oro, sarà accompagnatore spirituale della Comunità di Sant’Egidio.