Il vescovo Luigi Marrucci ha reso noti gli avvicendamenti che avverranno alla guida delle parrocchie dal prossimo settembre. Giovedì scorso, durante la giornata di formazione del clero, il presule ha comunicato le nomine dei nuovi parroci a cui faranno seguito, a breve, altre indicazioni per quanto riguarda i viceparroci e gli avvicendamenti di altre comunità.
A Civitavecchia, il parroco nella chiesa di San Francesco di Paola sarà monsignor Elio Carucci che avrà come coparroco monsignor Alfredo Giovannetti. Alla chiesa di Sant’Agostino a Pantano andrà don Giuseppe Tamborini mentre la parrocchia Santa Maria Assunta (Orazione e Morte) sarà “in unità pastorale” con la chiesa Cattedrale, guidate dal parroco monsignor Cono Firringa. Cambio anche alla guida della chiesa della Santissima Trinità dove arriverà don Pino Lamanna affiancato come vice da don Francesco D’Erasmo. La comunità di San Giuseppe a Campo dell’Oro avrà come parroco monsignor Giovanni Felici.
A Pescia Romana arriverà don Pablo Martin Sanguiao, finora viceparroco a Sant’Agostino. Padre Cataldo Di Maio, che lascia dopo molti anni la parrocchia di San Francesco di Paola, continuerà il servizio come viceparroco a San Gordiano.
Comunicando le nomine, il vescovo Marrucci ha rivolto a don Giuseppe Landi, parroco della Santissima Trinità, a don Franco Fronti coparroco, e a Padre Cataldo Di Maio «un grazie da parte di tutta la Chiesa di Civitavecchia–Tarquinia per il ministero svolto in quelle comunità». «A tutti i sacerdoti, – ha poi proseguito – a cui ho chiesto il sacrificio di cambiare, grazie per il loro “sì” pronto e generoso; invito poi le comunità che lasciano e quelle che li accolgano a voler loro bene e accoglierli come dono del Signore. A tutti la benedizione del Signore e l’augurio a crescere nella Sua Parola».