Tarquinia Lido e Monte Romano sono le comunità che cambieranno parroco a partire dal prossimo settembre. Come tradizione, l’ultimo incontro della formazione del clero, è stata l’occasione per annunciare le nomine del vescovo e gli avvicendamenti alla guida delle parrocchie.
Don Eduardo Juarez, parroco della chiesa di Maria Santissima Stella del Mare a Tarquinia Lido e direttore dell’Ufficio per l’Evangelizzazione e la catechesi, dal 1° settembre si trasferirà a Fiumicino per assumere il ruolo di direttore dell’Ufficio per la pastorale del mare della diocesi di Porto-Santa Rufina. Si tratta del primo trasferimento di presbiteri tra le due diocesi da quando sono state unite in «persona episcopi».
A succedergli nella parrocchia del Lido sarà don Dario Errico che verrà sostituito da padre Stefano Lacirignola come parroco nella chiesa di Santo Spirito in Monte Romano. A padre Lacirignola anche la responsabilità dell’Ufficio per l’Evangelizzazione e la catechesi.
Don Fabio Casilli, che lascia la rettoria della Santissima Concezione al Ghetto, è il nuovo cappellano dell’Hospice oncologico «Carlo Chenis».