Giornata della legalità con gli studenti

Il 29 novembre l'incontro con il magistrato Antonio Diella e con don Aniello Manganiello promosso dall'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro

Venerdì 29 novembre una giornata dedicata alla Legalità per gli studenti delle scuole superiori e per la società civile della Diocesi. È l’iniziativa promossa a Civitavecchia dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro con un doppio appuntamento.
Al mattino, dalle ore 9 alle 12, presso il Teatro Buonarroti dei Salesiani, si svolgerà l’incontro con gli studenti. Il programma prevede il saluto del vescovo Luigi Marrucci e le testimonianze di Antonio Diella, diacono, magistrato del Tribunale di Bari e presidente emerito dell’Unitalsi; e Don Aniello Manganiello, guanelliano, per molti anni parroco a Secondigliano e in altri luoghi nella periferia di Napoli.
Alle 17.30 avrà inizio la seconda parte della giornata, presso la Sala Giovanni Paolo II nella Cattedrale, in cui i rappresentanti delle associazioni di volontariato, i gruppi parrocchiali e i movimenti incontreranno l’assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini.