Comunicato della Curia Vescovile: “Nuove nomine di parroci e incarichi diocesani”

Nomine per tre nuovi parroci, un rettore, un viceparroco, due cappellani e il direttore della Caritas diocesana

Tre nuovi parroci, un rettore, un viceparroco, due cappellani e il direttore della Caritas diocesana. Sono gli avvicendamenti e le nuove nomine che il vescovo Luigi Marrucci ha annunciato per il prossimo anno pastorale.
Lo scorso 11 giugno, in occasione del tradizionale pellegrinaggio di fine anno pastorale per i sacerdoti e i diaconi che si è svolto a Siena, al termine della Celebrazione Eucaristica presso la Cappella della ‘Madonna del Voto’ nel Duomo, il vescovo ha reso note le nuove nomine per le parrocchie e gli altri incarichi diocesani. Si tratta di normali avvicendamenti che avvengono all’inizio di ogni anno pastorale e, in alcuni casi, per sostituire sacerdoti che lasciano l’incarico.
 
Di seguito, come da un comunicato ufficiale della Curia Vescovile, riportiamo i nuovi incarichi che saranno operativi dal prossimo ottobre.
Parroco della Chiesa ‘Madonna dell’Ulivo’ a Tarquinia: don Roberto Fiorucci.
Parroco della Chiesa ‘San Pietro’ all’Aurelia, in Civitavecchia: don Sandro Giovannini.
Parroco della Chiesa ‘San Pio X’ in Civitavecchia: don Robert Muteba Katemba.
Cappellano dell’Ospedale San Paolo in Civitavecchia e Direttore della Pastorale diocesana della Salute: don Herbert Djibode Aplogan.
Cappellano del Carcere di Via Tarquinia: don Lino Dragu.
Vice parroco ad Allumiere: don Damiano Pop.
Rettore della Chiesa di Boccelle, distaccata dalla Parrocchia di San Gordiano: don Léopold Nimenya.
A seguito delle dimissioni per motivo di salute di monsignor Alfredo Giovanetti, viene inoltre nominato Direttore della Caritas diocesana monsignor Sandro Santori.
 
Il vescovo ringrazia i sacerdoti per la loro disponibilità ed augura un fecondo ministero di grazia e di comunione per le comunità loro affidate.