«Andate, Ammaestrate, Insegnate»

Il 27 febbraio e 6 marzo il corso per catechisti della zona pastorale di Tarquinia

«L’uomo ha bisogno di Dio o la vita va abbastanza bene anche senza di lui?» è questa la domanda, posta da Benedetto XVI, a cui ogni catechista deve rispondere per capire quale è la sua missione. Così don Andrea Lonardo, biblista e direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma, presenta il Corso di Formazione per Catechisti parrocchiali che si terrà nella Zona Pastorale di Tarquinia il 27 febbraio e il 6 marzo prossimi.
Si tratta del secondo modulo del corso che l’Ufficio Catechistico diocesano diretto da don Eduardo Juare ha già organizzato lo scorso dicembre, con lo stesso relatore, per la zona pastorale di Civitavecchia.
La formazione, che ha per tema «Andate, Ammaestrate, Insegnate» (Mt, 28) si svolgerà per entrambe gli appuntamenti alle ore 17.30 presso la Parrocchia Maria SS. Stella del Mare a Tarquinia Lido. Gli incontri verranno introdotti dal saluto del vescovo, monsignor Luigi Marrucci.
«Speriamo di ripetere il successo avuto nel modulo precedente – ha dichiarato don Eduardo Juarez – a cui hanno preso parte oltre cento catechisti».