Anche la parrocchia di Gesù Eucaristico entra in ‘Rete’


Montalto di Castro
 
http://parrgesueucaristico.xoom.it/
 
 
 
Internet: è stato definito ‘il più rivoluzionario sistema di comunicazione mai inventato, dotato di potenzialità illimitate. Che ha dato una spinta eccezionale alla crescita economica e alla globalizzazione; naturalmente presenta anch’esso dei difetti come tutti i media, ma un utente con un minimo di esperienza (‘e un massimo di senso critico e di sano intuito morale” aggiungo io) può facilmente aggirarli (o almeno arginarne il danno) e sfruttare quasi appieno i vantaggi della rete’.
Perché anche noi della parrocchia Gesù Eucaristico abbiamo scelto di comunicare con i nostri parrocchiani attraverso questo strumento?
Questa nostra Parrocchia, essendo di recente istituzione, ha bisogno di farsi conoscere per poter crescere come una vera comunità di fratelli radunati, nella stessa fede e con lo stesso amore, intorno al Signore Gesù Cristo, loro unico salvatore. Il sogno di Dio è che diventi una ‘famiglia di famiglie’ secondo un progetto da realizzare insieme.
Mentre attendiamo con trepidazione che ci sia dato un tempio per celebrare con più dignità i santi misteri, e strutture adatte per poter operare con la dovuta serenità e agibilità, il lancio di questa iniziativa parrocchiale avviene in occasione del quinto anno della parrocchia, affinché, come un bambino ancora fragile ed inesperto, possa fare affidamento sul Bambino di Betlemme per muovere i primi passi verso la sua spirituale e sociale maturità.
Con i migliori auguri a tutti i parrocchiani, specialmente a quelli che vorranno, anche attraverso questa ulteriore forma di comunicazione, collaborare perché il ‘sogno’ diventi quanto prima ‘realtà’.
(tratto dal messaggio del parroco P. Emidio)