Croce Rossa Italiana: Nuovo Commissario del Comitato di Civitavecchia


Croce Rossa Italiana
 
Micaela D’Andrea è il nuovo Commissario del Comitato di Civitavecchia
 
 
Cambio al vertice della Croce Rossa del Comitato di Civitavecchia. Il nuovo Commissario è Micaela D’Andrea che va a sostituire il dott. Piero Generali.
Micaela D’Andrea, da oltre un decennio facente parte della più grande associazione di volontariato d’Italia, già Vice Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie di Civitavecchia, assume il nuovo incarico con un bagaglio di esperienza notevole.
Impegnata sul fronte delle emergenze nazionali ed internazionali (tra le molte si ricorda il Terremoto nelle Marche e in Umbria, l’emergenza migrazione, l’Albania, il Kosovo e la Macedonia, le vaccinazioni dei  bambini rom a Roma, il terremoto in Abruzzo) è anche una Opsa (soccorso in acqua) e operatrice Sar (Ricerca e soccorso in elicottero).
‘Ringrazio il dott. Generali per il difficile lavoro svolto fino ad ora. Ringrazio tutti i volontari e i dipendenti di Croce Rossa che hanno profuso impegno e dedizione per il Comitato. Sono onorata di ricevere un incarico così duro e faticoso nell’anno delle celebrazioni dei 150 anni dalla nascita dell’Idea di Croce Rossa. Spero di esserne degna e, soprattutto, capace. Ringrazio il Commissario nazionale, Francesco Rocca per aver creduto in me e nelle mie capacità. Ringrazio il Commissario del Comitato Provinciale Marco Squicciarini ed  Fernando Capuano che hanno pensato alla mia persona per dirigere un Comitato così importante quale è quello di Civitavecchia. Il mio lavoro sarà quello di andare avanti e migliorare sempre più sia l’immagine che l’efficienza di CRI nella nostra città, con al fianco volontari e dipendenti. Ascoltando i suggerimenti e i consigli di tutti, sempre e soprattutto nel segno dell’unità, dell’innovazione e dei nostri sette Principi Fondamentali, che sono alla base del nostro essere Croce Rossa. Ci sarà molto da fare e molte innovazioni da portare avanti in linea con quanto viene, ogni giorno, emanato dal Comitato Centrale e dal Comitato Provinciale con il quale lavoreremo a strettissimo contatto”.ha dichiarato Micaela D’Andrea Commissario del Comitato di Croce Rossa di Civitavecchia.
 
Stefano Schiavi