“Nel grido dei giovani”, convegno promosso dalla Caritas diocesana

venerdì 17 Novembre

“Nel grido dei giovani. Le dipendenze e il disagio: quali scenari per il futuro?” è il tema del convegno in programma venerdì 17 novembre, alle ore 16, nell’aula consiliare del Comune di Ladispoli (Piazza Giovanni Falcone, 1). L’iniziativa è organizzata dalle Caritas delle due diocesi unite di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina ed approfondisce uno dei temi emersi nel quarto cantiere del Cammino sinodale dedicato ai giovani. Dopo l’introduzione del vescovo Gianrico Ruzza ci sarà la relazione di don Giovanni Carpentieri, sacerdote della Diocesi di Roma ed educatore professionale.

«So bene quanto il fenomeno sia diffuso nei nostri territori – scrive il vescovo nella lettera di invito al convegno -. Credo, dunque, sia giunto il momento di prendere coscienza del problema delle dipendenze tra i nostri ragazzi e avviare una campagna di prevenzione su larga scala, nelle nostre parrocchie, nelle nostre piazze, sulle nostre strade e nelle nostre case».

«Le diocesi – scrive ancora il vescovo – desiderano essere presenti attraverso le rispettive Caritas diocesane con gruppi di operatori di pastorale di strada che si occupino di incontrare questi ragazzi nei loro ambienti quotidiani».

17/11/2023 16:00
17/11/2023 18:00
Uffici diocesani
Civitavecchia
Lazio
Italia