La lunga notte delle chiese

venerdì 10 Giugno

«In-contro al destino» è il tema di quest’anno de «La lunga notte delle chiese» la manifestazione che si svolgerà venerdì prossimo, 10 giugno, coinvolgendo chiese, parrocchie e associazioni che proporranno iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e di spiritualità nei luoghi di culto.

Le diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina hanno aderito all’iniziativa con l’intento di valorizzare la diversità quale tesoro che permette di crescere e migliorarsi. 

L’iniziativa si svolgerà in due momenti, dalle 19 alle 21 a Civitavecchia nella chiesa di Santa Maria dell’Orazione e Morte e dalle 21 alle 22 a Santa Marinella nella chiesa di Santa Marina. Due cori si esibiranno intervallando letture scelte, al fine di creare un’atmosfera di serenità e di riflessione all’interno della suggestiva cornice dei due luoghi di culto le cui storie custodiscono tracce vive dell’incontro con l’altro. Al termine degli eventi le chiese rimarranno aperte per momenti di adorazione e preghiera personale.

10/06/2022 19:00
10/06/2022 21:00
Uffici diocesani
Civitavecchia
Lazio
Italia