Scuola della tenerezza

Inizia il 21 marzo la rassegna promossa dall'Ufficio di pastorale per la famiglia in occasione dell'Anno di San Giuseppe

«Non abbiate paura della tenerezza» è il primo incontro della “Scuola della tenerezza” che si terrà domenica 21 marzo, alle ore 16, in diretta sulla pagina Facebook della diocesi.

L’incontro vedrà la partecipazione di monsignor Carlo Rocchetta, direttore del Centro familiare “Casa della Tenerezza” e docente presso lo Studio Teologico di Assisi. Casa della Tenerezza è una comunità di fedeli: di condivisione tra sposi, coniugi soli, famiglie, laici, persone consacrate; luogo di accompagnamento per coppie in difficoltà, affinché tutti si sentano accolti dall’infinita paternità di Dio e dalla maternità della Chiesa.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio di Pastorale per la famiglia in occasione dell’anno speciale dedicato a San Giuseppe.
La scuola continuerà il 17 aprile con l’incontro «Il coraggio creativo: la tenerezza come scelta di vita» tenuto da suor Fulvia Sieni; il 12 settembre «La tenerezza della spiritualità in famiglia» con monsignor Renzo Bonetti; il 24 ottobre «La tenerezza nelle relazioni affettive» con Chiara D’Urbano; il 28 novembre «Educare i figli nella tenerezza» con Gianluigi De Palo.