Nuove nomine in Curia e nelle parrocchie

Avvicendamenti tra i vicari parrocchiali e i diaconi

Il vescovo Luigi Marrucci, durante l’incontro con il clero del 5 novembre 2015, ha reso note alcune nomine e gli avvicendamenti negli uffici di Curia e nelle parrocchie della diocesi. Don Giovanni Demeterca è il nuovo direttore della Scuola di Teologia per la formazione dei laici, per i Ministeri istituiti e per il Diaconato permanente e sostituisce il dimissionario monsignor Alfredo Giovannetti.
Don Franco Fronti ricoprirà l’incarico di collaboratore della Parrocchia di Sant’Agostino a Civitavecchia.
In aiuto a padre Pietro Prestinizi, penitenziere ed esorcista della diocesi, sono stati nominati penitenzieri aggiunti padre Cataldo Di Maio e don Domenico La Manna, quest’ultimo è stato anche ufficializzato quale assistente ecclesiastico del movimento ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito”.
Nuovi arrivi anche per i vicari cooperatori di tre comunità parrocchiali di Civitavecchia: don Francesco Rutigliano a San Gordiano Martire; don Giuseppe Guarrera a Sant’Agostino; don Giovanni Masala alla Sacra Famiglia.
Don Sergio Raiteri sarà il confessore delle Suore della Carità e delle Suore Ospedaliere della Misericordia; don Fabio Casilli il confessore delle Suore Agostiniane Serve del Signore per l’Evangelizzazione.
Ufficializzati anche gli avvicendamenti tra i diaconi permanenti delle parrocchie di Civitavecchia: Enzo Ferraccioli e Fabrizio Giannini saranno nella Cattedrale; Nicola Staiano ai Santi Martiri Giapponesi; Pietro Tavani a San Giuseppe (Campo dell’Oro); Ivan Massarelli a San Francesco di Paola.