Nomine del vescovo: nuovi parroci per cinque comunità

Avvicendamenti a Montalto di Castro, Monte Romano e per tre chiese a Civitavecchia

Con l’avvio del nuovo anno pastorale il vescovo Luigi Marrucci ha reso noti gli avvicendamenti tra parroci e collaborati nelle parrocchie e negli uffici di curia. Una serie di nomine che riguarda cinque parroci e tre collaboratori parrocchiali.
Con un decreto del 6 agosto 2017 il presule ha nominato parroco della chiesa “Sacro Cuore” in Civitavecchia Don Herbert Djibode Aplogan, mantenendolo nell’incarico ministeriale di Cappellano dell’Ospedale San Paolo in Civitavecchia. L’inizio del suo ministero avverrà sabato 9 settembre alle ore 18.
In data 6 agosto, il vescovo ha nominato aiuto del responsabile dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della diocesi don Dario Errico. Sempre don Errico, con decreto dell’8 settembre prossimo, verrà nominato parroco della chiesa “Nostra Signora di Lourdes” in La Bianca, succedendo al defunto monsignor Egidio Smacchia In data 1° settembre il vescovo ha nominato parroco delle comunità cristiane Santa Maria Assunta e Gesù Eucaristico in Montalto di Castro il sacerdote Padre Nilton Monzon Vega, missionario dell’Istituto del Verbo Incarnato. L’inizio del suo ministero avverrà sabato 30 settembre alle ore 17.
Con decreto dell’8 settembre il vescovo nomina parroco della comunità “Sacra Famiglia” in Civitavecchia il sacerdote salesiano don Cesare Orfini. Inizio del suo ministero pastorale sarà domenica 10 settembre alle ore 10.
Con la stessa data il Vescovo nomina parroco della comunità “Parrocchia Santo Spirito” in Monte Romano don Francesco D’Erasmo, che inizierà il nuovo ministero domenica 17 settembre alle ore 18.
Sempre con decreti del prossimo 8 settembre, monsignor Marrucci nomina come vicari parrocchiali don Pietro Leone, nella chiesa dei Santi Liborio e Vincenzo Maria Strambi in Civitavecchia; don Tomas Beroch, nella chiesa della SS.ma Trinità in Civitavecchia; don Giuseppe Guarrera, nella chiesa del Sacro Cuore a Civitavecchia, affidando a quest’ultimo anche l’incarico di vice cappellano dell’Ospedale “San Paolo” in Civitavecchia.