Incontro diocesano di chierichetti e ministranti

Il 21 aprile a Tarquinia Lido la seconda edizione dell'incontro insieme al vescovo Luigi

Si svolgerà domenica 21 aprile, presso la parrocchia Maria SS.ma Stella del Mare a Tarquinia Lido, la seconda edizione dell’incontro diocesano per chierichetti e ministranti.
Nel giorno in cui la Chiesa ricorda il Buon Pastore e promuove la Giornata di preghiera per le vocazioni, gli uffici diocesani per la Pastorale vocazionale e la Pastorale giovanile, in collaborazione con l’Ufficio liturgico, organizzano questo importante momento di incontro dedicato a bambini/e e ragazzi/e che solitamente prestano servizio all’Altare. Un pomeriggio per condividere le esperienze all’insegna dell’amicizia e del divertimento, giocando e riflettendo insieme al Vescovo sull’importanza del servizio svolto.
 
Sono invitati anche ragazzi/e adolescenti che solitamente collaborano nella parrocchia. E’ necessario – chiedono i promotori – che ogni chierichetto porti con sé il proprio abito liturgico.
 
Il programma, con lo slogan ‘Progetta con Dio … Abita il futuro ‘, prevede l’accoglienza alle ore 16 ed a seguire l’animazione e una merenda insieme. Alle ore 18 i giovani incontreranno il vescovo, monsignor Luigi Marrucci, per un ‘dialogo a domande’.
L’incontro si concluderà con la Messa (18.30) al termine della quale il vescovo consegnerà a tutti i presenti un attestato di partecipazione e la croce ricordo.