Il 30 gennaio l’assemblea dei catechisti

Una rete "virtuale" collegata in otto comunità di ascolto

Sabato 30 gennaio, alle ore 15.30, si svolgerà il secondo incontro diocesano dei catechisti in una grande assemblea “virtuale”.

Riuniti in otto diverse parrocchie della diocesi, i catechisti saranno collegati attraverso una piattaforma informatica con il relatore, don Salvatore Soreca, sacerdote della diocesi di Benevento e coordinatore della commissione formazione dell’Ufficio catechistico nazionale. All’incontro, che verrà aperto dal vescovo Gianrico Ruzza, i catechisti potranno interagire con domande e testimonianze.

I gruppi si riuniranno a Civitavecchia, nelle parrocchie Cattedrale, San Felice da Cantalice, San Gordiano Martire e Sant’Agostino; a Tarquinia nelle parrocchie di Santa Lucia Filippini e di Maria SS. Stella del Mare al Lido; a Montalto di Casto e ad Allumiere.

Si tratta del secondo incontro del percorso di formazione per i catechisti, iniziativa che avrebbe dovuto svolgersi la scorsa settimana nelle due zone pastorali con assemblee in presenza e che, nel rispetto delle normative sulla sicurezza sanitaria, è stato programmato in questa nuova modalità. «L’incontro – spiega don Eduardo Juarez, direttore dell’Ufficio diocesano per l’evangelizzazione e la catechesi – è organizzato in modo da salvaguardare la modalità di assemblea e, allo stesso tempo, il rispetto delle distanze. In ognuno dei gruppi si svolgerà una fase laboratoriale che verrà condivisa con i collegamenti video».