Il 22 settembre la celebrazione eucaristica in suffragio del vescovo emerito Girolamo Grillo

Alle 18.30 in cattedrale la Messa presieduta dal vescovo Luigi Marrucci. I funerali si sono svolti a Bucarest lo scorso 26 agosto

Carissimi, lunedì 22 agosto il vescovo emerito di Civitavecchia-Tarquinia è tornato serenamente tra le braccia del Padre buono e misericordioso.
Il decesso è avvenuto in Romania a Oderheiul Secuiesc (Harghita) presso la casa San  Giuseppe, tenuta dalle Suore della Congregazione del Cuore Immacolato di Maria, che ospita e assiste bambini in difficoltà, dove il vescovo amava trascorrere con serenità alcuni giorni del riposo estivo.
La Celebrazione Eucaristica di esequie, presieduta dal nunzio apostolico monsignor Miguel Maury Buendìa è avvenuta venerdì 26 agosto alle ore 16 nel Cimitero di Bucarest dove è stato temporaneamente sepolto, in attesa di conoscere ed eseguire le sue volontà testamentarie.
La diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, che lo ha avuto suo pastore dal 1983 al 2006, lo ricorderà al Signore con l’Eucaristia di suffragio nel trigesimo della morte, giovedì 22 settembre, nella Chiesa Cattedrale, alle ore 18.30.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti: sacerdoti, religiosi, aggregazioni ecclesiali, fedeli.
Mentre ringrazio anticipatamente quanti interverranno, a tutti chiedo di affidare a Dio nella preghiera il vescovo Girolamo, perché lo accolga nella sua beatitudine.
Con la benedizione del Signore,
 
+ don Luigi, vescovo