I riti della Settimana Santa con il vescovo Gianrico

Le celebrazioni nella Cattedrale di Civitavecchia e nel Duomo di Tarquinia

Domenica 24 marzo, solennità delle Palme, il vescovo Gianrico Ruzza presiederà la celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Civitavecchia con la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e la Santa Messa con il Vangelo della Passione del Signore. La celebrazione inizierà alle ore 9.45 con la processione che prenderà il via da Piazza degli Eroi.

Martedì 26 marzo, alle ore 18, nel Duomo di Tarquinia il vescovo presiederà la Messa Crismale con i sacerdoti della diocesi e la benedizione degli Oli Santi.

Giovedì Santo, 28 marzo, alle ore 18, monsignor Ruzza presiederà la celebrazione eucaristica “In Coena Domini” nel Duomo di Tarquinia.

Venerdì Santo, 29 marzo, alle ore 17.30 il presule celebrerà la liturgia della Passione del Duomo di Tarquinia e alle ore 20.30 presiederà la Processione del Cristo Morto a Civitavecchia.

La Domenica di Pasqua alle ore 9.30 celebrerà la Messa al Carcere di Aurelia. Alle ore 10.30 presiede la Messa Solenne nella Cattedrale di Civitavecchia. Alle 16.30 presiede la Processione del Cristo Risorto a Tarquinia.