Fraternamente insieme, festeggiando Santa Rosa da Viterbo

La Gioventù Francescana di Tolfa, quest’anno ha voluto iniziare l’anno formativo in maniera diversa’festeggiando appunto Santa Rosa da Viterbo.
Vi chiederete perché? Questa santa è una figura molto importante per tutta la fraternità nazionale, infatti, è la sua protettrice.
I bambini che hanno partecipato a questi due giorni, presso la chiesa dei Cappuccini, sono stati divisi in squadre, hanno giocato, riflettuto ed imparato a stare insieme e a conoscere attraverso la figura di San Francesco, la vita e le opere della Santa che, giovanissima come loro, ha scoperto la propria vocazione, dedicando la vita al prossimo.
Questa esperienza è stata molto importante anche per noi più grandi della Gi.Fra, visto che per alcuni è stata la prima esperienza come animatori di fraternità. E’ stata un’occasione molto bella anche se faticosa, con la quale speriamo che i bambini, gli araldini e i genitori siano stati felici di stare insieme all’insegna della fraternità.
Con questo augurio diamo appuntamento a chiunque voglia conoscere la nostra realtà, ogni sabato pomeriggio alle ore 16.00, presso la chiesa dei Cappuccini a Tolfa, con la speranza nel cuore di condividere insieme il cammino francescano.
Nei Santi Francesco e Chiara vi auguriamo Pace e Bene.
Veronica Vannicola