Catechisti e genitori: il 5 febbraio «Educare insieme nell’era digitale»

Il 5 febbraio alle ore 16 in Cattedrale l'incontro per i genitori con lo psicologo Alessandro Ricci

«Educare insieme nell’era digitale» è l’incontro conclusivo del percorso «Educare alla genitorialità» che si svolgerà domenica 5 febbraio, alle ore 16, nella sala “Giovanni Paolo II” della Cattedrale di Civitavecchia.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio diocesano per l’evangelizzazione e la catechesi si rivolge in modo particolare ai genitori dei bambini che frequentano le classi di catechismo.
L’incontro, l’unico in presenza del percorso di formazione, verrà introdotto dal vescovo Gianrico Ruzza e vedrà la relazione dello psicologo Alessandro Ricci, psicoterapeuta e docente della Facoltà di Scienze dell’Educazione presso la Pontificia Università Salesiana.

«Un’esperienza – spiega don Eduardo Juarez, direttore dell’Ufficio catechesi – per cercare maggiori opportunità di dialogo e interazione con le famiglie, per una pastorale sempre più sinodale. Per questo sarè un incontro fatto di dialogo e confronto sui ruoli e i valori dell’educare insieme, sull’educazione alle regole e all’affettività, affrontando anche le sfide che pone oggi l’era digitale».