Convegno liturgico-pastorale: “nella musica l’epifania del Verbo incarnato”
Si è svolto sabato 8 febbraio in Cattedrale l’incontro diocesano degli operatori liturgico-pastorali
“I cristiani sono quel gruppo che si riunisce per celebrare il loro Dio con inni a cori alterni”: così Plinio il giovane definiva le prime comunità di discepoli di Cristo mettendone in risalto il canto quale elemento caratterizzante. Sant’Agostino, tre secoli dopo, affermava che “il cantare è proprio di chi ama e cantare bene è pregare due volte”. Due riferimenti, tra i molti che si … Continua a leggere Convegno liturgico-pastorale: “nella musica l’epifania del Verbo incarnato”








