«Appartenerti senza confini»: a Tarquinia Lido la settimana vocazionale in spiaggia

Dal 9 al 12 luglio i giovani in spiaggia per una nuova evangelizzazione

Dal 9 al 12 luglio si svolgerà a Tarquinia Lido un triduo vocazionale promosso dalla Consulta di pastorale giovanile nell’ambito del progetto di evangelizzazione di strada. Un’iniziativa di “nuova evangelizzazione”, dal titolo «Appartenerti senza confini», alla quale gli animatori si sono formati nel corso dell’anno pastorale accompagnati dall’associazione “Sentinelle del mattino”. Scopo della manifestazione – giunta alla seconda edizione – è quello di avvicinare i giovani che si troveranno a transitare nei luoghi turistici per invitarli ad un piccolo momento di preghiera e riflessione “cuore a cuore” con il Signore.
Il programma inizierà giovedì 9 luglio, alle ore 21.30, nella chiesa parrocchiale di Maria SS.ma Stella del Mare con “Shaked”, una serata in cui la meditazione della Parola sarà “aiutata” dalla musica e dalle opere del pittore Marcello Silvestri. La sera seguente, sempre alle 21.30, avrà per tema “Una luce nella notte” con la celebrazione eucaristica e l’adorazione sulla spiaggia.
Sabato sera è previsto un doppio appuntamento: alle 19 la celebrazione eucaristica con il vescovo Luigi Marrucci nella chiesa parrocchiale e, alle 21.30, il concerto di don Giosy Cento in Piazza Nettuno.
Domenica 12 i giovani parteciperanno, alle ore 11 e alle 19, alle celebrazioni eucaristiche che il vescovo Marrucci presiederà nei campeggi e nella pineta dando inizio al programma della pastorale del turismo che si svilupperà nei mesi di luglio e agosto nelle parrocchie del litorale.