Movimento per la Vita

Un dvd in aiuto alla vita nascente


Il Movimento per la Vita informa
 
UN DVD IN AIUTO ALLA VITA NASCENTE
 
 
Cari  lettori,
com’è noto, la nostra associazione si occupa di tutelare la vita umana sin dal suo inizio, e siamo orgogliosi di poter affermare che, dal 1981, oltre 100 bambini sono nati nella nostra città, grazie all’opera dei volontari che prestano servizio nella nostra sede di Viale della Vittoria,n 37,  3 volte alla settimana.
Siamo tuttavia consapevoli che, al fine di prevenire il triste fenomeno dell’aborto volontario, non è sufficiente porsi come ultima barriera, ma è necessario favorire, nei giovani e nelle famiglie, una mentalità aperta alla vita. E questo può avvenire solo attraverso la diffusione dei valori della fede cristiana e facendo conoscere la verità dello sviluppo della vita umana nel seno materno.
Per questo vogliamo donare a tutti i giovani che, in questo anno 2009 abbiano compiuto o compiranno i 18 anni, un interessante DVD, contenente tre filmati :
 
1)                   LA VITA UMANA PRIMA MERAVIGLIA, di Lucia Barocchi, che illustra in maniera scientifica e con passione il mistero della fecondazione e della nascita di un nuovo essere umano;
2)                   L’ECOGRAFIA DI UN ABORTO, di Bernard Nathanson, nel quale, senza far ricorso ad immagini cruente, si vede e si comprende come l’aborto volontario sopprima effettivamente un piccolo essere vivente e non un semplice grumo di cellule;
3)                   IL METODO BILLINGS, vale a dire la spiegazione di un metodo naturale di regolazione della fertilità riconosciuto efficace nel 98,7% dei casi dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Siamo certi che la visione di questi filmati contribuirà a creare la consapevolezza che il concepito non è qualcosa di diverso da noi, ma fa parte della nostra stessa storia : tutti noi dobbiamo avere la coscienza che nel bambino che deve nascere, nella sua qualità di essere vivente, rifulge l’immagine stessa di Dio, che ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza.
 
Tutti i giovani interessati a ricevere questo dono, potranno recarsi presso la sede del Movimento per la Vita di Civitavecchia, in Viale della Vittoria n. 37, tutti i venerdì, dalle ore 16 alle ore 17.
 
Anche i parroci della diocesi, che svolgono corsi di preparazione al matrimonio, potranno fare richiesta del DVD, telefonando, sempre il venerdi’, dalle ore 16 alle ore 17 al n. 0766-26200.
                                                     
                                                                                                 Il Presidente M.P.V.   C.A.V.
                                                                                                         Dott. F. Demartis