Le celebrazioni solenni nelle Feste di Natale

Il 28 dicembre in Cattedrale la Messa per la chiusura dell'Anno Santo in diocesi

In occasione delle festività natalizie, il vescovo Gianrico Ruzza, preseiederà le celebrazioni solenni nelle diverse comunità delle due diocesi unite di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina.

La sera della Vigilia, mercoledì 24 dicembre, alle 18.30, il vescovo presiederà la Messa solenne della Notte di Natale nella Cattedrale di Civitavecchia. La liturgia verrà animata dalla Filarmonica di Civitavecchia e dall’Ensemble InCantus, dirette dal maestro Riccardo Schioppa; all’organo il maestro Luca Purchiaroni.

Il giorno di Natale, giovedì 25 dicembre, alle ore 9, monsignor Ruzza celebrerà la Messa con i detenuti della Casa circondariale di Aurelia; alle ore 10.30, presiederà la Messa del Giorno di Natale al Duomo di Tarquinia.

Il cammino natalizio proseguirà domenica 28 dicembre, alle ore 18, con la celebrazione eucaristica nella Cattedrale a Civitavecchia per la chiusura dell’Anno Santo in diocesi. Animerà la Messa la Corale “Insieme”, diretta da Nicoletta Potenza. All’organo il mastro Luca Purchiaroni.

Mercoledì 31 dicembre, il vescovo guiderà la Messa di fine anno e il canto del Te Deum alle ore 16.30 nella chiesa di San Francesco a Tarquinia; alle ore 18 nella Cattedrale di Civitavecchia.

Giovedì 1 gennaio, alle ore 18, nella Cattedrale di Civitavecchia la Messa solenne nella Giornata Mondiale della Pace e il canto del Veni Creator.