«Donne, diritto d’amore» è l’incontro dedicato al mondo femminile che organizzano le diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina il prossimo 7 luglio, alle ore 19, nel Singita Miracle Beach di Fregene (via Silvi Marina, 223/a presso il Villaggio dei Pescatori).
«Accogliendo anche quest’anno il desiderio di alcune di voi – scrive il vescovo Gianrico Ruzza nell’invito -, le nostre Chiese propongono la terza edizione del dialogo che vede voi tutte come protagoniste, siate credenti o non credenti, praticanti o meno. Ci tengo a dirvi con convinzione che le vostre speranze e le vostre sofferenze, le vostre domande e le vostre istanze sono occasione di crescita per tutta la comunità, in particolare quella cristiana».
«Dopo aver meditato nella scorsa edizione su Etty Hillesum – continua il presule -, assieme alle organizzatrici vi propongo di dedicarci in questo nostro incontro all’ascolto della parola poetica e profetica di Alda Merini. Dopo l’introduzione vivremo momenti di condivisione e di musica alla luce di alcune parole chiave. Avremo poi modo di gustare la bellezza del tramonto sul mare e un aperitivo nello stabilimento che ci ospita. Tutta la nostra serata intende essere un momento di sosta e di dialogo, con quel sorriso che è luce per il nostro cammino».