Testimoni e profeti, in preghiera per le missioni

Il 19 ottobre alle ore 21 la veglia di preghiera nella chiesa dei Santi Martiri Giapponesi

“Testimoni e profeti” è lo slogan della veglia di preghiera per le Missioni che si svolgerà martedì prossimo, 19 ottobre, alle ore 21, nella chiesa dei Santi Martiri Giapponesi a Civitavecchia. Un incontro, presieduto dal vescovo Gianrico Ruzza, per preparare la comunità a vivere la Giornata Missionaria Mondiale che verrà celebrata domenica prossima. Un appuntamento che ogni anno viene proposto per alimentare la fraternità universale … Continua a leggere Testimoni e profeti, in preghiera per le missioni »

«Ascoltare lo Spirito per camminare insieme»

Domenica 17 ottobre la celebrazione eucaristica per l'apertura della fase diocesana del cammino sinodale

Domenica 17 ottobre, alle ore 18.30, il vescovo Gianrico Ruzza presiederà la celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Civitavecchia per l’inizio del cammino sinodale nella diocesi. Una lettera del presule, indirizzata alle comunità parrocchiali, alle associazioni e ai movimenti ecclesiali, verrà diffusa oggi in tutte le chiese per invitare i fedeli a invocare il dono dello Spirito Santo e a condividere nella preghiera e nella partecipazione … Continua a leggere «Ascoltare lo Spirito per camminare insieme» »

L’Agenda pastorale 2021-2022

Presentata la nona edizione della pubblicazione annuale con gli appuntamenti e l'organizzazione diocesana

La consapevolezza dell’amore di Dio è l’elemento che unisce la visione gioiosa della vita familiare e la responsabilità verso l’altro e il Bene comune. È la riflessione del vescovo Gianrico Ruzza nel messaggio di inizio anno – che introduce l’Agenda pastorale – in cui invita a ripartire dai frutti del cammino sull’enciclica Laudato Si’ per continuare a crescere attraverso un nuovo percorso, legato alla famiglia, … Continua a leggere L’Agenda pastorale 2021-2022 »