«Camminare insieme per la pace»: le Via Crucis cittadine

Il 28 marzo a Civitavecchia e il 31 marzo a Tarquinia, alle ore 21, le Via Crucis cittadine proposte dalla Pastorale giovanile

«Camminare insieme per la pace» è il tema delle due Via Crucis cittadine, promosse dalla Pastorale giovanile e presiedute dal vescovo Gianrico Ruzza, che si svolgono tradizionalmente nell’ultima settimana di Quaresima.

Martedì 28 marzo, alle ore 21, appuntamento a Civitavecchia con inizio a Forte Michelangelo. La processione si snoderà lungo il porto storico fino a Porta Livorno per proseguire fino alla Cattedrale passando per Corso Marconi.

A Tarquinia si svolgerà venerdì 31 marzo, alle ore 21, dalla chiesa di San Leonardo fino al Duomo attraversando il Centro storico.

«A un anno dall’inizio del conflitto in Ucraina – spiega Dario De Fazi, responsabile della Pastorale giovanile – e vista la sempre più lontana prospettiva di un’imminente “cessate il fuoco”,  affidiamo a Colui che su quella Croce ha versato tutto il suo sangue per noi, affinché pensieri di Pace e fratellanza possano tornare ad albergare nel cuore dei governanti, e questo nostro mondo non venga ulteriormente macchiato dal sangue di poveri innocenti».