Giornata mondiale dei giovani interdiocesana

venerdì 18 Novembre

Un’esperienza da vivere senza perdere tempo, «in fretta». Così il vescovo Gianrico Ruzza invita i giovani delle Chiese di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina a partecipare alla Giornata mondiale dei giovani interdiocesana in programma venerdì 18 novembre, con inizio alle ore 18.30, nella parrocchia della Natività di Maria Santissima a Selva Candida (via Santi Martiri di Selva Candida, 7).

Sarà l’incontro di apertura dell’anno pastorale e della Scuola della Parola che i ragazzi delle due diocesi vivranno come cammino di avvicinamento alla Giornata mondiale dei giovani in programma il 6 agosto del prossimo anno a Lisbona.

«Papa Francesco ci chiama a vivere un’esperienza di amicizia particolare: quella con Gesù, il Signore» scrive il vescovo Ruzza nella lettera di invito per l’incontro. «Prendiamo esempio da Maria, che ha accolto la Parola nel cuore e si è messa in cammino verso la cugina Elisabetta» invita il presule. Il tema della giornata è infatti «Maria si alzò è andò in fretta»; per monsignor Ruzza, allo stesso atteggiamento sono chiamati i giovani: «vivete, allora, la fretta di incontrare Gesù, di permettergli di entrare nella nostra vita».

18/11/2022 18:30
18/11/2022 22:30
Uffici diocesani
Civitavecchia
Lazio
Italia