“L’agenda” strumento di comunione

Disponibile online il calendario con gli appuntamenti dell'anno pastorale e l'annuario del clero in diocesi

Lo strumento che ritma i tempi liturgici e scandisce incontri, celebrazioni, attività varie dei presbiteri, delle consacrate e dei fedeli associati. È disponibile anche online l’Agenda pastorale 2018-2019 distribuita in occasione del convegno ecclesiale dello scorso 4 ottobre.
 
Il volume, giunto alla sesta edizione, è composto di 80 pagine nel tradizionale formato degli anni precedenti, con alla parte finale una sezione dedicata all’annuario delle parrocchie, del clero e degli istituti religiosi.
Nell’introduzione, il vescovo Marrucci ricorda il significato dell’Agenda. «Uno strumento semplice, ma che orienta tutti verso la comunione nell’essere l’unica Chiesa di Gesù Cristo, senza nulla togliere al cammino carismatico che ciascuna realtà ecclesiale propone». Per il presule «è importante che ognuno programmi le proprie attività settoriali, tenendo presente la priorità diocesana e quella della parrocchia. In esse poi trovano spazio le molteplici realtà di cui la nostra Chiesa diocesana si compone».
 
Monsignor Marrucci conclude con l’augurio «al popolo di Dio, che “vive e cammina insieme” nella Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia, di cogliere l’esempio di Maria nel Cenacolo: unita agli apostoli nella comunione fraterna, offre con loro il primo annuncio di testimonianza al Vangelo di Gesù».
 
Scarica l’Agenda in formato pdf